Come aderire

1. PROMOTORI

I Comuni, in forma singola o associata, sono i referenti e i beneficiari principali delle iniziative dell’Osservatorio. Questi possono aderire all’Osservatorio, in qualità di promotori, inviando una mail all’indirizzo smartcities@anci.it con il seguente testo:

Oggetto: Osservatorio Nazionale sulla “Smart City” – adesione promotori

Con la presente, preso atto delle finalità dell’ Osservatorio Nazionale sulle politiche pubbliche locali in materia di innovazione tecnologica ed utilizzo degli strumenti dell’ICT per il miglioramento delle condizioni di vita nelle città, più brevemente indicato come Osservatorio sulla  Smart City,  il Comune di XXX si rende disponibile a dare il proprio contributo  in qualità di “Promotore”dell’Osservatorio di cui all’oggetto. La/le persone che seguiranno i lavori dell’Osservatorio per conto dell’Ente sono:

(Indicare Nome, cognome, ruolo e racapiti dei referenti)

Distinti saluti

 FIRMA

(Sindaco o  in alternativa: Vice Sindaco; Direttore Generale; Segretario Generale; Assessore competente in materia)

Per finalizzare l’adesione le città sono invitate a compilare la presente Scheda presentazione della città e ad inviarla per email all’indirizzo:smartcities@anci.it

Vai alla lista dei promotori

2. PROPOSER

L’adesione dei proposer per l’anno 2015 avverrà attraverso specifiche call tematiche.

3. SOSTENITORI

Le aziende che siano intenzionate a sostenere le attività dell’Osservatorio, o parte di esse, in qualità di sponsor potranno inviare una mail all’indirizzo smartcities@anci.it e saranno ricontattate per le vie brevi dallo staff dell’Osservatorio.

Tutti gli altri soggetti: aziende, consulenti, liberi professionisti, singoli cittadini potranno seguire le attività dell’osservatorio attraverso il sito www.osservatoriosmartcity.it . Per qualsiasi comunicazione di interesse dell’Osservatorio si prega di inviare una mail all’indirizzo smartcities@anci.it