Dal palco alla realtà: dare concretezza alla rivoluzione digitale nelle nostre città

SMAU Nuova Fiera di Roma - Padiglione 5

A un anno e mezzo dalla definizione dell’Agenda digitale italiana, il prossimo 20 marzo dalle 10.30 alle 16.30 presso SMAU alla Fiera di Roma l’Anci organizza una giornata di confronto sullo stato di avanzamento delle azioni di sviluppo dell’innovazione nel Paese. Da un lato i temi dell’anagrafe unica, dell’identità digitale e della fatturazione elettronica, dall’altro i progetti di smart city che sempre di più stanno prendendo piede anche nelle città italiane, costituiscono le parole d’ordine intorno alle quali Governo, Comuni e aziende si confronteranno alla ricerca delle migliori strade per dare concretezza al percorso digitale che il nostro Paese ha delineato.

La mattina, i principali attori istituzionali presenteranno i loro diversi punti di vista sulle attuali e future politiche di innovazione.

Nel pomeriggio spazio ai territori, con racconti e video delle città impegnate nei percorsi verso la smart city e delle migliori start up italiane sul fronte della social innovation. Consulta il programma e compila il modello di iscrizione all’evento (com)