|
Collaboriamo alla stesura delle Linee guida per la smart city

Welcome!

1 Leave a comment on block 1 0

Gentili utenti,

benvenuti nell’area riservata del sito dell’Osservatorio nazionale Smart City iniziativa di ANCI in collaborazione con ForumPA.

Questa area è stata pensata per facilitare l’interazione tra le città aderenti, o in fase di adesione all’Osservatorio, e per coinvolgere i soggetti interessati al tema già nella fase di definizione del vademecum per la pianificazione della Smart City.

I contenuti del vademecum sono articolati in 8 capitoli, a ciascun capitolo corrisponde una pagina dell’area riservata; ciascuna di queste sarà costantemente e gradualmente implementata nelle prossime settimane fino alla presentazione, ad ottobre 2013, della versione definitiva del Vademecum a Smart City Exhibition di Bologna.

Chi accede, dunque, a questa area riservata vedrà il lavoro in progress che le città stanno svolgendo assieme allo staff dell’osservatorio e potrà, se lo desidera, commentare o inviare approfondimenti ai diversi paragrafi. I commenti potranno riguardare indicazioni e/o suggerimenti rispetto a differenti metodologie, casi di studio, iniziative di città che si ritengono interessanti e utili per il processo di costruzione condivisa di un vademecum per le città, ecc.

Quello che vedete in area riservata è dunque il risultato di:

  • il lavoro di ricerca e approfondimento svolto dallo staff dell’osservatorio e dai consulenti ANCI, tradotto in indicazioni operative;
  • i contributi per ciascuno dei temi pervenuti dalle città aderenti all’osservatorio, siano essi Tools o esperienze concrete*;
  • i contributi raccolti da enti di ricerca, organizzazioni no profit, ecc. attraverso la call for proposer**.

Buona lettura e grazie dei contributi che vorrete inviarci.

2 Leave a comment on block 2 0

—————————————————————————————————–

* Le città invieranno i propri contributi alla mail [email protected]

** La call for proposer sarà lanciata la prima settimana di luglio e chiuderà ai primi di settembre (informazioni sul sito).

 

Source: https://osservatoriosmartcity.it/areariservata/welcome/